Le dimensioni biglietti da visita non sono tutte uguali. Dipendono da Paese a Paese e sono in pochi a sapere quali sono le dimensioni in base anche al posto per il quale ci si vuole candidare o in base alla propria attività. Ecco quali sono i formati per le dimensioni delle business card, come sceglierle e dove creare questi biglietti in modo professionale online.
I formati giusti
Quali sono i formati giusti per le business card? In Italia, si usa il classico rettangolo di cartoncino da 8,5 x 5,5 centimetri. Le stesse dimensioni sono usate in Francia, in Germania, in Svizzera, nel Regno Unito e sono comunemente accettate nell’UE. Casi a parte sono i Paesi che appartengono alla ex Jugoslavia. Per questi Paesi, il formato standard è di 9 x 5 centimetri. Se andiamo dall’altra parte del mondo, però, le cose cambiano. Poco di più i Paesi orientali, come la Cina e il Giappone, dove il formato consolidato è di 9 x 5,4 centimetri per la Cina e 9,1 x 5,5 per il Sol Levante. Negli Stati Uniti e in Canada, si usano le business card da 8,9 × 5,1 centimetri. Ora, molti dei modelli gratuiti in giro usano il modello americano del biglietto da visita, quindi conviene adattarlo prima di farlo stampare. In più, alcune campagne di marketing consigliano il biglietto da visita quadrato, come se fosse un post di Facebook o di Instagram. In questo caso, l’idea non è quella di portarlo in tasca, ma di farsi notare a primo impatto.
I temi giusti
Un tema è uno stimolo per il tuo business. Lo è anche per i biglietti da visita. Le dimensioni biglietti da visita sono standard, ma è il tema che fa la differenza tra un ottimo biglietto da visita e uno anonimo. Molti usano come tema la propria attività: un negozio di fiori metterà dei fiori sul biglietto, un negozio di abbigliamento un abito, ecc. Lo si fa anche con il logo, così le persone capiscono subito cosa puoi offrigli. Un buon template, facile da modificare è garanzia di successo. Su Adobe Spark trovi template già pensati alla conversione, che devi semplicemente modificare in base alle tue esigenze!
Dove trovare il modello migliore?
Su Adobe Spark trovi i migliori temi per il tuo biglietto da visita online. Ogni tema ha già le dimensioni giuste per la stampa per il tuo Paese e ti permette di ottenere il massimo dal tuo biglietto da visita! Oltre a gestire le dimensioni, potrai scegliere come organizzare gli spazi per mettere le informazioni più importanti come: nome e cognome, il tuo numero di telefono, i canali social e soprattutto dare a tutto questo un tocco pubblicitario che aiuta le persone a ricordarti e a ricontattarti in un secondo momento. I temi dei biglietti da visita sono una base per la tua attività commerciale. Senza alcuna conoscenza tecnica, potrai modificare quello che ti serve cancellando un elemento con il Canc della tastiera, selezionando i colori dai menù e gestendo gli effetti semplicemente trascinandoli dove ne hai più bisogno. Il risultato è molto professionale e ti permette di presentarti al meglio in ogni occasione!